sherlock-holmes

*Appassionato di crimini.. e delle indagini sui fatti > "Passionate crimes and private investigations".. Cerco di analizzare e Ricostruire i fatti di un Crimine e cio' che scrivo si fonda sull' Approfondimento dei Ragionamenti ((Alto Raziocinio accompagnato altresi' da uno spiccato Intuito e Sensitivita'( tra empatia e telepatia ),che pur con mia meraviglia ma nello stesso tempo compiacimento per queste doti, mi ritrovo avere.. e che spesso fanno la Differenza..)), sui Fatti Reali di un Delitto, sugli Indizi, sui Depistaggi, sui Comportamenti, sui Dettagli, ecc. e coi soli Elementi e Dati Oggettivi che grazie ai Media e Internet ci possono venire divulgati... *S.H: "Nella matassa incolore della vita scorre il filo scarlatto del delitto, noi abbiamo il dovere di dipanarlo, isolarlo e tirarlo fuori da capo a fondo".... // buon ragionamento da Grisdi..fausto boccaleoni >Blogger - https: //ricostruzionedelitti-indiziari.blogspot.com //www.blogger.com/blogger.g?blogID=7107506867166801046#allposts.. ........................
§ Like Sherlock Holmes .... "Quando hai eliminato l'IMPOSSIBILE, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la Verita'"§ ....................................................... E L E M E N T A R E .......... W A T S O N .................................................. ......

mercoledì 15 maggio 2013

"Delitto Avetrana"-Grisdi.. commenti web-Anna Pisano'.........

"Delitto Avetrana"-commenti  Grisdi  sul web........


  • anna pisano'
    Oltre cinque ore (con una breve pausa) di fuoco incrociato fra esame e controesame. La testimonianza di Anna Pisanò, amica e cliente di Sabrina Misseri, ha retto alla prova dell’aula. La donna ha confermato le dichiarazioni rese nel corso delle indagini, a cominciare dalla (secondo l’accusa) confessione extragiudiziale alla testimonianza de relato del fioraio Giovanni Buccolieri. Durante l’esame, ha aggiunto anche altri particolari al suo racconto.
    Per Sabrina, ha spiegato la testimone, Ivano era un chiodo fisso. Dopo il funerale, la ragazza si consolava mangiando la Nutella. «Il giorno del funerale non piangeva. Quando andai a casa, per dirle che era stato straziante, la trovai con un barattolo di Nutella. In quella circostanza mi parlò di Ivano e del feeling ritrovato con lui. Le dissi, in tutta sincerità, sono felice per te ma rimasi perplessa non vedendola addolorata».
    A proposito dell’arresto di Cosima, uno dei legali dell’imputata, avvocato Franco De Jaco, le ha fatto notare che lei il 26 maggio era in strada vicino alla caserma dei carabinieri.
    «Ero di passaggio con la macchina ho visto la folla, ho pensato ad un incidente e mi sono fermata. Lì ho appreso che si trattava dell’arresto di Cosima. Ma non ero affatto compiaciuta». Ha ribattuto la donna.
    La Pisanò ha spiegato anche di avere avuto contatti con la famiglia Misseri e, in particolare con Valentina, anche dopo l’arresto di Sabrina, fino a fine ottobre. «Ho dei messaggi che conservo ancora in un cellulare che ho riposto in un cassetto e ho portato con me». La donna ha fornito anche la sua disponibilità a consegnare il telefonino alla Corte d’assise.
    L’acquisizione è stata chiesta dalla difesa di Sabrina che ha preannunciato la produzione del telefonino di Valentina.
    Si torna in aula martedì prossimo per l’escussione di altri testimoni, questa volta di minore rilevanza.


    • Betty Solinas e altri 2 piace questo elemento.
    • Fausto Boccaleoni ... purtroppo vedendo come succedono certi fatti, io credo che ci sia l'influenza di un destino nella vita di tutti noi.... ma Sabrina voleva + che bene a Sarah.. e sicuramente la proteggeva... anche se a volte la" riprendeva" xche' forse esagerava "nel mostrarsi" ..come fanno poi un po' tutte a quell'eta'...ma lo faceva x insegnarle un + giusto e + corretto comportamento fra la gente' ... e non xche' era gelosa x Ivano ecc..... Tesi Ridicola .. semmai Sabrina poteva essere gelosa della coetanea Mariangela... ma mai di Sarah che era poco piu' di un adolescente(Iivano stesso lo diceva) ..era come una sorella e non una rivale .. era la mascotte del gruppo e tutti le volevano bene...../// ...Qualcuno sa , se mamma Concetta( Test.di Geova),ha poi spiegato il senso e cosa intendeva dire con quella frase impropria( ripresa e riferita poi da Sabrina) e poco poco piacevole da dirsi a una figlia..""Sarah x 5 euro si vende o simlle""?????... e' riferito a qualcosa di specifico ????? ... se me lo sapete dire vi ringrazio........... + volevo finire il concetto di Sabrina che proteggeva Sarah... dicendo  che lei avrebbe  sicuramente salvata la cugina dal raptus del  padre, se solo fosse scesa giu' nel garage alcuni minuti prima delle 14,37... purtroppo cio' non e' successo e ormai non c'era + niente da fare.. era forse destino... Sabrina poi ha subito voltato pagina e il suo istinto familiare ha prevalso indirizzandola a coprire il brutale misfatto del padre ecc..ecc........ NB: quei comportamenti quasi spavaldi + le tv + quel mettersi al centro dell'attenzione ecc.. di Sabrina, che sono sicuramente biasimevoli,( e dovra'.. se ne verra' fuori... chiedere scusa a tanti ..x le calunnie apportate nei depistaggi.. +  vorrebbe poi andare  da Concetta a spiegargli tutto.!!!..).. sono pero' il riflesso di una sorta di " palese Tranquillita' .. che traspare da una persona (una ragazza poi di soli 22 annii), che si sente Sicura xke'  SA Dentro di se' di non avere commesso il Delitto  e di essere Innocente ""..( xke' mai poteva immaginare che poi il padre x salvarsi lui l'avrebbe tradita accusandola  ecc..) .. e ...... come dice sempre Cosima .... " male non fare, nulla  temere " ....... da Grisdi,,,,,,,,,,,,,,,,,,  continua ,,,,,,,,,,,,,,,,,.








  •   Nicola Castellano
    Io vorrei fare al Gruppo una riflessione : A cosa servono le carceri? Le carceri sono un posto che serve ad espiare la pena per le persone colpevoli di gravi reati. Quando è che le persona è colpevole? Una persona è colpevole quando è stata condannata in primo grado, poi in secondo grado e poi in Cassazione. Prima della Cassazione una persona può essere considerata colpevole? Prima della Cassazione ogni persona è considerata innocente. Quando una persona deve stare in prigione prima del giudizio di Cassazione? Solo in casi eccezionali e per brevi periodi nel caso di perticolare pericolosità del soggetto, di pericolo di fuga o di inquinamento delle prove. Allora perchè tante persone stanno in carcere prima della Cassazione? Per un evidente abuso della Giustizia, un abuso vergognoso che rovina intere famiglie e in tanti casi in cui essi vengono poi assolto, vedono la loro vita rovinata per sempre. Questa è la riflessione che voglio porvi che vale per migliaia di persone detenute in attesa di processo e vale pure per Sabrina e Cosima che ben potrebbero stare libere o ai domiciliari in attesa dell'Appello, tanto esse sono due donne che nulla potrebbero fare di clamoroso, eppure stanno in carcere per effetto di questa barbarie giuridica, di questa gogna della giustizia, di questo delirio di onnipotenza della magistratura inquirente.
                 *non  solo,.  succede anche perchè non c'è la divisione delle carriere. Se ci fosse non potrebbe mai capitare che un        Giudice fosse un collega di un PM. Concorsi diversi, carriere diverse e parità assoluta fra accusa e difesa. Questa è la vera giustizia.
                                             
Massaro Michele Andrebbe fatta anche una ulteriore divisione fra investigatori ed inquirenti. Il doppio ruolo del PM aggiunto a una non sempre buona opera della polizia giudiziaria danneggia l' intero sistema giustizia.

Nessun commento:

Posta un commento

Dai il tuo contributo,inserisci un commento, discutiamone insieme!